Verona birdwatching

 

VR BW: Birdwatching a Verona

Verona Birdwatching (VR BW) è un’associazione che si propone la divulgazione del birdwatching e la salvaguardia dell’avifauna attiva principalmente in provincia di Verona, sia per puro scopo ludico che per monitorare le eventuali variazioni degli ambienti o dell’avifauna.


VR BW nasce come mailing list che si occupa di birdwatching dal 2001 e associazione senza scopo di lucro da gennaio 2010.


Ne fanno parte persone che amano osservare gli uccelli in natura; più spesso ognuno “va per campi” senza programmazione, liberamente, ma sempre condividendo le proprie osservazioni atrraverso la mailing list dedicata. Da oltre dieci anni, infatti, VR BW è anche una mailing list, supporto informatico dove scambiare informazioni e segnalazioni. 


Vivere la natura suscita intense emozioni che spesso e spontaneamente necessitano di essere comunicate: divulgare la propria passione e le proprie conoscenze con la convinzione che la condivisione sia un elemento cardine per la salvaguardia, la valorizzazione e quindi la tutela del territorio. Per questi motivi l'associazione Verona Birdwatching racconta l’ambiente fantastico dell'avifauna e della natura di Verona, promuovendo conferenze o pubblicando volumi come Ali del Frassino, Ali di Risaia, Uccelli e Natura a Valeggio sul Mincio.


Nel sito web dell’associazione si possono trovare suggerimenti sui siti più interessanti per l’avifauna veronese, l’elenco delle osservazioni più particolari, un forum di discussione, un’ampia galleria di immagini, registrazioni audio e filmati esclusivamente dalla provincia di Verona. 


Contatti

Consiglio direttivo

statuto