Verona Birdwatching
presenta

ALI del FRASSINO

Verona Birdwatching è entusiasta di annunciare che da settembre 2012 è disponibile una nuova pubblicazione sul birdwatching a Verona che parla degli uccelli che frequentano l'ambiente fantastico dell'oasi del Laghetto del Frassino: Ali del Frassino.


Il libro parla degli uccelli segnalati nell'oasi, dell'enorme importanza del laghetto per le anatre tuffatrici, delle possibilitą di birdwatching nelle diverse stagioni. Tutte le 160 specie note per questa zona protetta (e due aufughe) sono elencate in una dettagliata check-list, 42 delle più comuni sono illustrate nel dettaglio in schede dedicate, dove per ognuna si ricorda l'abbondanza, la frequenza e le abitudini nel Veronese e al Frassino, indicando anche i nomi dialettali. Sono ricordate nel dettaglio anche tutte le specie acquatiche e i rapaci. Una guida all'identificazione delle anatre tuffatrici aiuta il lettore grazie a immagini e disegni.

Al volume è anche allegato un CD audio con le voci di 54 diverse specie!

Le voci delle associazioni protezionistiche ricordano l'importanza di quest'oasi e della salvaguardia dell'ambiente.

Ali del Frassino è frutto della passione di un gruppo di persone che amano osservare gli uccelli in natura, iscritte all'associazione Verona Birdwatching. Vivere la natura suscita intense emozioni che spesso e spontaneamente necessitano di essere comunicate: divulgare la propria passione e le proprie conoscenze con la convinzione che la condivisione sia un elemento cardine per la salvaguardia, la valorizzazione e quindi la tutela del territorio.

paperback, 21x30 cm, 160 pagine, oltre 170 foto, 4 tavole a colori, cd audio

© Verona Birdwatching 2012


chi volesse ricevere Ali del Frassino può riceverlo a casa richiedendolo online


Ali del Frassino è distribuito gratuitamente al socio sostenitore dell'associazione Verona Birdwatching
Se sei socio sostenitore di VR BW scrivi a soci @ veronabirdwatching.org per ricevere gratuitamente
la tua copia di Ali del Frassino


versamenti online

Il socio ordinario di VR BW può ricevere il volume donando
Euro 15,00 durante uno dei nostri incontri
oppure online via bonifico bancario, IBAN:
IT 30 D 02008 11718 000101082945
o cliccando qui sotto






chi non è socio dell'associazione e volesse ricevere Ali del Frassino,
è invitato a fare una donazione di Euro 20,00
anche online via bonifico bancario, IBAN:
IT 30 D 02008 11718 000101082945
o cliccando qui sotto




cosa ne dicono?!?

Oggi č arrivata la copia di "Ali del Frassino" ... ostrega!!! Davvero un bellissimo lavoro. Complimenti a tutti.
Franco

Complimenti! avete fatto veramente un bellissimo lavoro. L'iconografia č notevole e utilissima, assieme agli ottimi testi descrittivi per il riconoscimento delle specie, in particolare degli anatidi. Anche la parte sonora mi sembra ben riuscita e ampia.
Marco

Ho ricevuto a casa il libro Ali del Frassino, l'ho letto tutto d'un fiato, č un lavoro stupendo. Un lavoro molto curato e completo, sia a livello scientifico che fotografico.
Valerio

Ho appena scartato la busta e sfogliato il volume e rimando i miei commenti alla prossima lettura. Per ora ho la sensazione che si tratti di un lavoro didatticamente ben impostato e con FOTO DA URLO!!!
Mauro

Mi č arrivato il libro!!! Ne approfitto per complimentarmi sia per i testi esaustivi sia per le bellissime immagini. Un saluto a Veronabw!!!.
Simona

Mi č stato regalato ieri il Vostro bellismo libro "Ali del Frassino". Complimenti! E' un una bellissima pubblicazione con foto splendide!.
Luciano





Ali del Frassino è stato pubblicato nell'autunno 2012